Cogianco, parla tecnico degli Allievi Iacoangeli in vista dei playoff

HomeSPORT

Cogianco, parla tecnico degli Allievi Iacoangeli in vista dei playoff

cogianco Genzano AllieviDopo la roboante vittoria maturata in casa sabato scorso ai danni del Vis Nova, gli Allievi di mister Iacoangeli nella giornata di ieri, hanno conosciuto i loro prossimi avversari nella corsa alla fase finale dei playoff. Cccp e Santa Maria delle Grazie saranno le due squadre che la prossima settimana dovranno cercare di intralciare il cammino della compagine genzanese, fin qui incontrastato e senza sbavature.
Mister Dario Iacoangeli, caparbio e competente nell’aver organizzato bene la propria squadra, delineandone una precisa identità, ha analizzato la vittoria di sabato scorso:
“É stata una partita combattuta soprattutto nel primo tempo, loro ci hanno messo alle strette ed abbiamo chiuso in parità una prima frazione che potevamo di certo giocare meglio. Nel secondo tempo invece la storia è cambiata, noi siamo riusciti ad avere in mano sin da subito il pallino del gioco e siamo riusciti a dilagare e portare a casa una vittoria importantissima, grazie alle doppiette di Tetti, Samuele Datti e Viglietta ed ai gol di Polce, Corsini e De Magni”.
Nel prossimo turno, che inizierà nel fine settimana, la Cogianco farà parte di un girone a tre dove la prima classificata approderà in finale, mentre Torrino e la vincente del match tra Valencia-Virtus Romanina si incontreranno in due partite (andata e ritorno) per decretare l’altra finalista.
“É importante fare subito bene in un girone a tre – commenta il mister – perché basta sbagliare la prima partita per essere subito tagliati fuori dalla corsa al primo posto che vuol dire passaggio del turno. Noi sabato affronteremo il Santa Maria delle Grazie, sarà fondamentale vincere a questo punto, sia per godere di qualche giorno in più di preparazione per la prossima partita, sia per portarci subito a tre lunghezze di distanza e giocare con un altro spirito la gara con il Cccp”.
I ragazzi degli Allievi hanno assunto già da diverso tempo le sembianze di una squadra quadrata, con la voglia di pensare partita dopo partita e di portare a casa solo e sempre un risultato su tre, ossia la vittoria.
“Adesso arrivati a questo punto, noi crediamo sempre più di poter portare a casa un risultato importante – si augura mister Iacoangeli – siamo consapevoli che è difficile ma questi ragazzi lo meriterebbero veramente per tutto il lavoro fatto durante l’anno. Spero tanto che il prossimo anno potranno ancora continuare a far parte dello stesso gruppo e giocare insieme con la stessa maglia”.
Queste le parole del mister, che insieme al suo secondo Dennis Catena sta facendo un gran lavoro e si avvia con i suoi nella fase più calda della stagione, dove la concentrazione e la consapevolezza di essere una grande squadra saranno gli elementi fondamentali per raggiungere l’obiettivo finale.