Il marito della neoassessora alle Politiche Sociali, Paola Varvazzo accusato di concussione per una vicenda di mazzette legate a autorizzazioni regionali e iscritto nel registro degli indagati. Subito le dimissioni della viceprefetto. Apprezzate dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti come dal resto dei gruppi politici.
Perde subito un pezzo la giunta più rosa d’Italia e ora il presidente è impegnato a trovare quella che sicuramente sarà una sostituta, un’altra donna per non venir meno al bel primato raggiunto senza esitazioni dalla nuova giunta di centrosinistra.
Il 20 marzo scorso Zingaretti aveva nominato una giunta composta da oltre il 50% di donne, sei contro quattro uomini, scelte nel mondo dell’universita’, dei ministeri e della cultura: la scrittrice e giornalista Lidia Ravera alla Cultura; Concettina
Ciminiello alla Semplificazione, Trasparenza e Pari Opportunità’; Sonia Ricci all’ Agricoltura, Caccia e Pesca; Alessandra Sartore al Bilancio; Lucia Valente al Lavoro. E ora al posto del vice prefetto aggiunto Paola Varvazzo, ad occuparsi delle Politiche Sociali si attende dunque un’altra…assessora.