Orfana del proprio parquet nella mattinata di domenica, l’Under 21 chiude i conti sul sintetico dell’Arcobaleno offrendo una gran prova che fa d’antipasto per i prossimi match degli ambiti playoff. A subire la goleada della Cogianco è il Latina calcio a 5 di mister Cacciotti. La vittoria per 11-1 infatti da un’ importante iniezione di fiducia e corona una stagione colma di emozioni e con veramente pochi rimpianti e rimorsi. Per i ragazzi di Esposito ora le soddisfazioni possono aumentare, infatti i playoff, ormai raggiunti dopo una stagione importante soprattutto considerando il fatto di essere una squadra giovane con poca esperienza a riguardo, sono alle porte e tra meno di due settimane si riscende in campo.
L’ultima partita di campionato è una semplice formalità, la compagine genzanese è sempre concentrata e mai in affanno durante tutto il match e subisce gol solo a causa di un’ innocua deviazione che beffa Pacioni.
Il primo tempo scorre veloce e si chiude con il punteggio di 5-0 grazie alle reti di Cavalieri dopo appena 120″, D’Annibale che sembra aver ritrovato la forma dopo qualche partita di titubanza sotto porta, Armenia, Viglietta e Costantini allo scadere dei primi 20′. Il Latina dal canto suo non riesce a creare grandi problemi all’estremo difensore cogianchino che non viene mai impegnato seriamente.
Nel secondo tempo al minuto 3’20” Petrilli riapre subito le marcature e continua a trascinare i suoi a suon di dribbling mentre il povero Ferrera diventa un bersaglio dei tiri dei biancorossi. Dopo appena venti secondi D’Annibale allunga ancora segnando la rete del 7-0 e le due reti di Armenia, il secondo gol di Petrilli e il tap-in finale di capitan Proietti chiudono il match sull’ 11-1. La rete messa a segno dagli ospiti porta la firma di Cucchi, ragazzo che insieme al compagno di squadra Bacoli appartengono alla società di Giannini ma sono in prestito al Latina Calcio a 5, per disputare il campionato di serie A2.
Si chiude con una significativa vittoria dunque il campionato dell’Under 21, che tra due settimana tornerà in campo per disputare il match dei playoff.
COGIANCO GENZANO – LATINA CALCIO A 5 11-1 (5-0 pt)
COGIANCO: Del Ferraro, Cavalieri, Proietti, Costantini, Viglietta, Petrilli, Armenia, D’Annibale, Pacioni, Bianchi. All: Esposito.
LATINA C5: Ferrera, Mallandruccolo, Villani, Szwed, Guidi, Pardo, Uccellini, Vitelli, Bordignon, Saccaro, Compagni, Cucchi. All: Cacciotti..
MARCATORI: 2’00” Cavalieri (C), 7’25” Armenia (C), 12’20” D’Annibale (C), 18’50” Viglietta (C), 19’55” Costantini (C) pt. 3’20” Petrilli (C), 3’41” D’Annibale (C), 14’00” Armenia (C), 17’45” Cucchi (L), 18’55” Armenia (C), 19’30” Petrilli (C), 19’50” Proietti (C).
AMMONITI: Mallandruccolo (L), Saccaro (L).