Calcio a 5 Cogianco Genzano: U21 sconfitta amara. Juniores vittoria di misura

HomeSPORT 3

Calcio a 5 Cogianco Genzano: U21 sconfitta amara. Juniores vittoria di misura

cogianco genzan u21Luci ed ombre nel week end del gruppo misto Under 21-Juniores, arrivano una vittoria ed una sconfitta, al termine di due match paradossalmente giocati meglio da chi alla fine, non ha portato i punti a casa, al contrario dell’altra squadra che, nonostante una giornata non certo perfetta, mette in cascina l’ennesima vittoria e consolida il primato. Anche questo può essere considerato un segnale.
UNDER 21 – Nuova sconfitta per i ragazzi dell’Under 21 e la corsa ai primi 4 posti si complica. La partita disputata domenica sul campo della Lazio sarebbe potuta finire con un risultato diverso, invece la Cogianco perde 5-4 restando anche con l’amaro in bocca. “Abbiamo disputato veramente una grande partita, non posso recriminare nulla ai miei ragazzi – dice mister Esposito, che aggiunge – siamo scesi in campo con il piglio giusto e con la convinzione di fare un’ottima partita ma il risultato al termine dei quaranta minuti non ci ha dato ragione“. Inizia subito bene infatti la compagine genzanese che prima con Del Ferraro direttamente dalla propria porta e poi con Armenia, su uno schema da calcio da fermo, si porta in vantaggio di due lunghezze. Al minuto 8’32” è D’Annibale ad allungare ancora grazie ad un’azione personale mettendo così il punteggio sullo 0-3, ma ad appena 8″ dal termine dei primi 20 minuti, Di Eugenio approfitta di una disattenzione difensiva e chiude il primo tempo sull’1-3. Nella ripresa i padroni di casa partono subito forte e dopo 4’00” riducono lo svantaggio ma qualche istante più tardi, Abate supera l’estremo difensore con un colpo di testa e ristabilisce le distanze. Di qui in avanti i biancocelesti, spinti dall’esperto Salas, creano diverse occasioni da rete, ma qualche palo e le parate di Del Ferraro salvano il risultato. A 5′ dal termine la Lazio gioca la carta del portiere di movimento e durante un’azione orchestrata da Salas, D’Annibale ruba palla a quest’ultimo, si accinge a tirare nella porta sguarnita, ma un intervento in scivolata provvidenziale di un difensore salva la Lazio e nega agli ospiti quello che sarebbe potuto essere il colpo del ko. A 3’15” dal termine i ragazzi di Musci, prima accorciano le distanze e poi in meno di 60″ trovano la rete del pareggio e il gol del definito 5-4 in seguito ad un’azione confusa negli ultimi secondi di partita. “Non abbiamo nulla da recriminare, ci è mancata un po’ di fortuna ed un po’  di esperienza nella fase finale di partita“, commenta Mister Esposito che poi aggiunge:”Questo è un gruppo giovane, siamo ancora lì e dobbiamo continuare a lavorare per cercare di raggiungere il quarto posto“. Buona prestazione dunque quella espressa dai cogianchini nonostante le pesanti assenze di Cavalieri e Montagna. Prossimo appuntamento il match casalingo contro il Real Rieti.
JUNIORES – Continua inesorabile la corsa della Juniores, che nella giornata di venerdì  ha battuto il Forte Colleferro per 2-3 grazie alle reti messe a segno da Konov, Sportoletti e Viglietta. La partita, come previsto alla vigilia da Costantini , si presenta alquanto insidiosa ma i cogianchini, nonostante non abbiano espresso il miglior gioco di sempre, riescono a portare a casa tre punti fondamentali per tenere a debita distanza le inseguitrici. Buono il livello dei primi dieci minuti e così, i ragazzi di Esposito e Masella si portano in vantaggio grazie a Konov, poi sale il ritmo dei padroni di casa, che trovano il pareggio con Mosti, ma prima del termine della prima frazione, Sportoletti prima e Viglietta poi fermano il risultato sul punteggio di 1-3. Nella ripresa il Colleferro si affaccia diverse volte nei pressi della porta difesa da Del Ferraro, ma questo fa buona guardia e riesce così a neutralizzare le occasioni degli avversari. La Cogianco però continua a non esprimersi al meglio e così a due minuti dal termine, il direttore di gara assegna un rigore dubbio ai ragazzi di Carapellotti, sul dischetto si presenta Remia che non sbaglia. La rete non basta comunque ai padroni di casa, la Cogianco riesce a gestire la situazione e a chiudere la partita sul 2-3, inanellando l’ennesima vittoria importante nonostante l’assenza del bomber D’Annibale.