Il professor Aldo Onorati, dantista, autore della postfazione al volume “Chanzona ddante – Circa un poema sconosciuto attribuito a Dante” è stato insignito dal professor Alessandro Masi della medaglia d’oro per alti meriti culturali della Società Dante Alighieri di cui Masi è segretario generale.
La consegna dell’importante onorificenza è avvenuta nel corso della presentazione del volume firmato da Louis Marcello La Favia, dantista scomparso da alcuni anni, autore della scoperta dei versi inediti, avvenuta a Londra nel 1987.
L’opera, presentata per la prima assoluta mondiale ad Albano Laziale, è stata trascritta dal fratello sacerdote di Lafavia e supervisionata dal professor Aldo Onorati.
“Sono commosso e lusingato per il significativo riconoscimento – ha dichiarato Onorati a margine dell’evento – per un omaggio che voglio estendere come buon augurio alla migliore riuscita della ‘Chanzona ddante’ e al prosieguo incessante degli studi e delle analisi dei testi sempre attuali del Sommo Poeta.”