Festa grande a Le Rughe, una frazione di Formello, sabato scorso. Alla presenza dei tanti cittadini accorsi e delle associazioni del territorio, le autorità locali hanno, infatti, inaugurato il nuovo palazzetto dello sport, costruito vicino al Centro Civico di Viale America.
Oltre al canonico taglio del nastro, il pomeriggio è stato animato da varie esibizioni. A scendere in campo per l’occasione sia gruppi sportivi, come l’AD Pallacanestro, il Centro Dimensione Danza, il Volley Formello, il Gruppo Atletico Eventi e la Movarte Danza, sia associazioni culturali impegnate sul territorio, tra cui Viviamo Le Rughe, Circolo Culturale Formello, IMAA e Mahel.
L’inaugurazione ha costituito, inoltre, l’occasione per una raccolta fondi, organizzata dalle cooperative Sinergie e Il Sorbo, per la realizzazione, sempre a Le Rughe, di un parco giochi accessibile anche ai bambini disabili.
Il nuovo impianto sportivo polivalente coperto è stato fabbricato all’interno di un’area espressamente dedicata alle attività dei cittadini con lo scopo principale di arricchire i servizi sociali e sportivi ad essi offerti.
La struttura, la cui realizzazione è costata quasi 200 mila euro, è stata finanziata quasi totalmente dalla Regione Lazio con contributo dello stesso Comune di Formello e sarà messa a disposizione sia delle associazioni sportive, cui potrebbe tornare utili per allenamenti, partite e manifestazioni, sia delle scuole del paese che, la mattina, durante l’orario scolastico, potranno usufruirne per svolgere le attività di educazione fisica. Il gestore dell’impianto sarà, invece, selezionato tramite bando di gara.
La realizzazione del palazzetto dello sport, del resto, era già stata annunciata dal Sindaco di Formello, Sergio Celestino, in campagna elettorale e, in questo caso, la promessa è stata mantenuta.