Lazio: Zingaretti si esalta su Fb, Polverini riorganizza il centrodestra. Ciocchetti verso l’addio all’Udc

HomeREGIONE LAZIO 3

Lazio: Zingaretti si esalta su Fb, Polverini riorganizza il centrodestra. Ciocchetti verso l’addio all’Udc

Il candidato alla presidenza della Regione Lazio, Nicola Zingaretti già esulta su Facebook nel pieno della giornata delle Primarie che sta vedendo gli elettori di centrosinistra alle prese con la scelta del candidato premier.
Zingaretti con un suo post lanciato oggi a metà pomeriggio mette in correlazione le proteste studentesche, finalmente pacifiche, andate in scena ieri e il turno pre-elettorale in corso oggi. 
“Ieri piazze piene di studenti e giovani per chiedere una scuola migliore. Oggi tante persone ai gazebo per votare alle primarie del centrosinistra. Due belle giornate di democrazia e partecipazione”.
Nel centrodestra invece alle prese in ambito nazionale come nel Lazio con il dibattito sul fare o non fare le Primarie, torna a spuntare l’ipotesi fino ad oggi sempre smentita dalla stessa Polverini di una sua ricandidatura.
Al momento, infatti, tutto mira alla creazione nel Lazio di una coalizione che ruoti attorno alla forza propulsiva di Città Nuove più che di un Pdl diviso fra mille correnti tra loro litigiose e un Udc in fase di distacco dalla giunta nonostante il profondo disaccordo con la decisione mostrato dal vicepresidente della Giunta Regionale, Luciano Ciocchetti che invece continua a lavorare al fianco alla presidente e al leader de La Destra, Storace alla creazione di una casa comune dei Moderati.