E’ giallo da giorni ormai sulle cause prima, quindi ora sull’orario della morte di Federica Mangiapelo la sedicenne ritrovata morta nel lago di Bracciano.
Sotto la lente degli investigatori la posizione del fidanzato, un cameriere di Formello, con cui è certo la giovane ha avuto una lite prima che il ragazzo 23enne la riportasse vicino casa sua alle 3 del mattino del 1 novembre.
L’autopsia disposta ed eseguita dopo il ritrovamento del cadavere ha confermato che sul corpo della ragazza non ci sono segni di violenza.
Da domani i magistrati di Civitavecchia al lavoro sul caso riprenderanno le indagini cercando di mettere qualche punto fermo che ancora manca.
Il fascicolo, infatti, non ha ancora alcun indagato.
Sempre la Procura nella giornata di oggi ha dato il nulla osta per i funerali, che saranno celebrati martedì pomeriggio nella chiesa Regina Pacis di Anguillara Scalo.
Il sindaco del paese Francesco Pizzorno, che è pure l’avvocato della famiglia della ragazza ha proclamato il lutto cittadino.
‘”Non chiuderemo le scuole – ha spiegato -, ma chiederemo agli insegnanti di ricordare Federica. I negozi – ha aggiunto – rimarranno chiusi durante i funerali e le bandiere sugli edifici pubblici saranno a mezz’asta”.