La Vivace Femminile colpisce ancora
Che brave le ragazze della serie C: a Terracina è arrivata la terza vittoria su tre di questo campionato. Al campo “Colavolpe” di via Ceccaccio è bastato il gol di Azzurra Rocchetti per superare di misura la Vis Juventute di casa. Per l’atleta classe ’84 si tratta della terza segnatura stagionale consecutiva, praticamente è la calciatrice ad essere sempre andata a segno nelle prime tre uscite stagionali. Dopo il 4-0 all’Eretum in trasferta ed il successo per 2-0 sulla Lazio, la squadra di Francesco Parisi è a quota nove punti in classifica a punteggio pieno, ed oltretutto la porta biancorossa è tuttora inviolata in gare ufficiali. Finora sono andate a segno Grossi ed appunto la stessa Rocchetti con 3 reti all’attivo, quindi Benedetti con un sigillo personale. E’ tanto l’entusiasmo nella squadra per questo bell’avvio in campionato, e non si ha intenzione di fermarsi qui. Il prossimo impegno vedrà la Vivace femminile affrontare la Res Roma al campo “Comunale degli Ulivi” di Grottaferrata domenica 4 Novembre con inizio alle ore 11.00.
Settore Giovanile: La Juniores Regionale cala il poker
La squadra di Salvatore Greci vince la sfida interna contro la Rustica con un bel 4-1 firmato Palomba, Ferri e Trucchi. Si tratta della terza vittoria in campionato, ora la Vivace è a quota 9 punti dietro la capolista Tecchiena e le immediate inseguitrici Pol. De Rossi, Colleferro e Roccasecca. Doppietta per Palomba che ha regalato alla sua squadra i gol dell’1-0 e del 2-1, prime realizzazioni personali in questa stagione per lui. Secondo gol consecutivo per Andrea Ferri, oltre al sigillo del 3-1 anche altre occasioni mancate di poco e assist decisivi per i compagni. Il quarto gol, nel finale, porta la firma di Damiano Trucchi, classe ’95, che ha giocato una manciata di minuti rilevando l’ottimo Bianchini ed è riuscito a trovare la gioia personale con un bel destro rasoterra. Per lui prima rete nella categoria Juniores. Nella partita di Sabato il secondo portiere agli ordini di mister Greci è stato Manuel Cavallaro, diciottenne che ha firmato il vincolo con la società grottaferratese nella scorsa settimana. Unica nota negativa della sfida contro la squadra de La Rustica è stato il brutto infortunio occorso alla caviglia del difensore Giacomo Milletti, che è stato immediatamente portato al pronto soccorso di Tor Vergata. Auguriamo a lui una pronta guarigione.
Il prossimo impegno della prima delle squadre giovanili della Vivace andrà in scena Sabato prossimo in casa del Torrenova, formazione che ha pareggiato a Valle Martella per 3-3 e che ha in classifica due punti in meno dei biancorossi.
Il resto del panorama calcistico del weekend ha detto che le compagini regionali di Elite hanno entrambe perso le sfide in programma. Gli Allievi di mister Marziali sono rimasti travolti dalla Vigor Perconti di Francesco Bellinati, che si è imposta con un sonoro 4-0, punteggio troppo severo per i biancorossi che avevano ben approcciato l’impegnativa gara in trasferta al campo di via Igino Giordani. Nelle battute iniziali è stata la Vivace ad andare vicina alla segnatura con Fei, il bravo attaccante che ha sfiorato il gol in almeno due occasioni. Dopo lo 0-0 della prima frazione, la Vigor ha trovato il vantaggio dopo meno di dieci minuti e poi ha dilagato approfittando del calo fisico della Vivace che in ogni caso ha disputato un’ottima gara nei primi quaranta minuti. Dopo questa sfida i ’96 restano fermi a 8 punti e domenica prossima affronteranno in casa i Vigili Urbani, che ieri hanno perso per 3-0 in casa contro il Città di Marino. Ko di misura per i Giovanissimi Regionali Elite di Renato Di Lazzaro, che hanno ceduto la posta in palio all’Atletico 2000 nella partita giocata in casa nella mattinata di domenica. Buona la prova dei ’98 biancorossi che tuttavia non sono riusciti neanche stavolta a conquistare i primi agognati punti in classifica. Gara equilibrata a via degli Ulivi dove la Vivace subisce poche incursioni avversarie ma al contempo non riesce ad incidere in avanti. Sono stati più che altro i calci piazzati a far arrivare dei palloni pericolosi dalle parti del portiere capitolino. Il gol della vittoria degli ospiti è arrivato a dieci minuti dalla fine grazie ad un tap in di Germoni che risolto una mischia in area di rigore. La trasferta di San Donato Pontino, formazione che ha appena 3 punti nel bottino, è assai fondamentale per tentare una risalita in classifica.
Sabato poco fortunato per le compagini della Fascia B. Bella partita degli Allievi ’97 di Mister Conti sul campo della Pro Roma, tanto da tenere il vantaggio di Flavio benvenuti fino alla fine, ma proprio all’inizio del recupero i padroni di casa hanno trovato l’1-1 che ha rovinato la festa della squadra biancorossa, ad un passo dalla seconda vittoria consecutiva in trasferta. In ogni caso, la Vivace sale a quota 5 punti in buona posizione di classifica mantenendo l’imbattibilità ed aspettando la Vigor Breda nel prossimo turno sul terreno di gioco amico. E’ andata sicuramente peggio ai Giovanissimi ’99 di mister Molinari sul campo del Cinecittà Bettini, che ha superato per 2-0 i ragazzi della Vivace con le reti segnate entrambe nella ripresa. Nonostante il risultato negativo resta la buona performance dei ragazzi biancorossi, che hanno lottato su ogni pallone ed hanno mostrato di potersela giocare. Sono appena due le gare disputate dalla Vivace in questo campionato, entrambe lontano da Grottaferrata. Dopo lo stop forzato di sabato scorso per il ritiro della Pro Ceprano, l’esordio casalingo è in arrivo con la sfida della quarta giornata alla Pro Roma alle ore 15 di Sabato 3 Novembre. Brutto ko anche per i Giovanissimi Provinciali “B” di Fabrizio Atzori, superati in casa dalla forte Lodigiani che ha vinto per 8-0. Un passo falso che non deve scoraggiare la squadra biancorossa. La riscossa è già prenotata per la sfida in trasferta in programma contro il Cretarossa Nettuno di Sabato pomeriggio