Ci troviamo a Toronto, cuore canadese ma anche forte influenza americana, per una città incredibile e tutta da scoprire. A partire dal palato, dove il gusto canadese è frutto di una contaminazione americana ed europea ed in considerazione della zona troverete tanto salmone e carne gustosa. Purtroppo lasciate perdere pizza e pasta, ma non mancate i dolci inondati di sciroppo d’acero, come i mitici Waffle! E poi altre specialità, buone a tutte le ore, come le famose Uova alla Benedict!
Ma non siamo qui solo per mangiare, così come Toronto non è un passaggio buono solo per le Cascate del Niagara. Senz’altro varrà la pena andare ad ammirare questo incredibile panorama che tutto il mondo invidia a Niagara (due ore di distanza), ma non commettete l’errore di non visitare anche Toronto.
La CN Tower è il simbolo della città, meraviglia ingegneristica di 553 metri, teoricamente un’enorme trasmittente per le telecomunicazioni, in pratica un’attrazione turistica con tanto di negozi, camminata mozzafiato sul pavimento trasparente e una vista incredibile su tutta la città. Infine un ristorante delizioso, non economico, ma neanche eccessivo vista la location, denominato 360°: il motivo è chiaro, senza disturbare il vostro pasto, il ristorante compie un giro completo intorno all’asse della torre, in maniera impercettibile, dandovi la possibilità di ammirare la città e dopo qualche minuto anche il porto.
Gli amanti degli sport americani non mancheranno di una visita all’Air Canada center, tana delle franchigie locali di basket e hockey e location per spettacoli e concerti, così come allo Skydome (stadio del baseball), mentre gli appassionati di architettura potranno ammirare luoghi come la City Hall o il castello di Toronto, Casa Loma. Ed ancora, non mancate il Royal Ontario Museum con collezioni provenienti da tutto il mondo e per gli amanti dello shopping nella downtown troverete l’Eaton Centre, il centro commerciale più vasto della parte orientale canadese.
Lorenzo Sigillò